Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.business-channel.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Ita-Lufthansa | Giorgetti: “Commissione Europea deve dare il via libera definitivo” - Business Channel
ADN24

La vicenda riguardante l’operazione di vendita di Ita Airways a Lufthansa è giunta a una fase decisiva. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha confermato che tutti gli adempimenti richiesti dalla Commissione Europea sono stati completati e che ora si attende il via libera definitivo da Bruxelles. In occasione del G20 di Rio de Janeiro, Giorgetti ha espresso ottimismo, sottolineando che la Commissione Europea ha già ricevuto tutte le informazioni necessarie per approvare il processo.

Il ministro ha anche sottolineato l’importanza di chiudere la trattativa prima della fine del mandato dell’attuale Commissione Europea, una mossa che potrebbe essere vantaggiosa per garantire un’accelerazione del processo. Secondo le parole di Giorgetti, se tutto procedesse come previsto, la conclusione dell’accordo potrebbe avvenire entro la fine del mese di novembre, con il successivo closing e la firma definitiva che segnerebbero il completamento dell’operazione.

L’operazione di vendita di Ita Airways a Lufthansa è un passo cruciale per il futuro della compagnia aerea italiana e il suo ruolo nel panorama europeo del trasporto aereo. La cessione, che coinvolge uno dei principali gruppi aerei europei, rappresenta una delle più importanti riorganizzazioni nel settore, e la sua conclusione definitiva sembra ormai a portata di mano, sebbene resti in attesa dell’ultimo via libera della Commissione Europea.