tecnologia
Dipartimento del Tesoro USA Colpito da Attacco Hacker, Cina Nega Coinvolgimento
Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti è stato recentemente vittima di un attacco informatico, attribuito a hacker cinesi. L’incidente, avvenuto all’inizio di dicembre, è stato rivelato attraverso una lettera inviata al Congresso, che è stata esaminata dall’agenzia France Presse.
Durante l’attacco, gli hacker hanno ottenuto l’accesso a diversi computer del dipartimento e a documenti non classificati. La situazione ha suscitato preoccupazione a livello governativo, considerando la delicatezza delle informazioni gestite dal dipartimento.
Il governo cinese, tuttavia, ha prontamente respinto queste accuse, definendole “infondate” e sottolineando l’assenza di prove concrete. Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Mao Ning, ha rilasciato una dichiarazione in cui ribadisce la ferma opposizione della Cina a qualsiasi forma di attacco informatico. “Abbiamo espresso più volte la nostra posizione riguardo ad accuse infondate e prive di prove”, ha affermato Mao Ning.
Questa tensione tra Washington e Pechino si inserisce in un contesto più ampio di frizioni tecnologiche e di sicurezza tra le due superpotenze. Le indagini sull’attacco sono ancora in corso, e le autorità statunitensi stanno valutando l’entità del danno e cercando di implementare misure per prevenire futuri incidenti di questo tipo.
-
Attualità22 ore fa
Meloni-Trump “Rafforzare l’alleanza strategica tra Italia e Usa”
-
Economia21 ore fa
Confindustria “Incertezza e dazi deteriorano il quadro economico”
-
Attualità20 ore fa
Blastness, Delfini “Obiettivo è internazionalizzare”
-
Attualità21 ore fa
Slovenia, Jansa assolto e i suoi sostenitori festeggiano davanti al tribunale
-
Economia21 ore fa
Istat, a febbraio import ed export in crescita. Ecco tutti i dati
-
Attualità20 ore fa
Putin incontra l’emiro del Qatar, focus sul Medio Oriente
-
Attualità22 ore fa
Esodo di Pasqua e ponti di primavera, Anas rimuove l’80% dei cantieri
-
Attualità18 ore fa
La Corte Suprema ferma Trump, no all’espulsione dei venezuelani