Sam Moore, leggendario cantante e metà del celebre duo soul Sam & Dave, è morto all’età di 89 anni. La sua morte è avvenuta venerdì a Coral Gables, in Florida, mentre stava recuperando da un intervento chirurgico, come confermato dal suo agente Jeremy Westby. Moore, insieme a Dave Prater (scomparso nel 1988), ha scritto alcune delle pagine più importanti della musica soul, con successi intramontabili come Soul Man e Hold On, I’m Comin’, brani che sono entrati nella storia della musica mondiale.

Sam & Dave, grazie al loro potente stile di “chiamata e risposta” ispirato alla musica gospel, hanno influenzato una generazione di artisti, tra cui Michael Jackson, Al Green e Bruce Springsteen. Nel 1992, Moore e Prater sono stati inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame per il loro contributo indelebile alla musica.

Il duo, che ha segnato la storia della Stax Records di Memphis, Tennessee, è stato uno dei pilastri dell’etichetta, arrivando a essere secondi solo ad Otis Redding per importanza. Alcuni dei brani più celebri del duo includono You Don’t Know Like I KnowWhen Something Is Wrong With My Baby e I Thank You, che continuano a essere considerati tra i migliori successi della musica soul.

The post Morto Sam Moore, leggenda del soul e metà del duo Sam & Dave first appeared on ADN24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *