Un uomo di 36 anni, residente ad Adrano, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essersi allontanato dalla struttura in cui stava scontando la pena in regime di misura alternativa al carcere. L’arresto è stato eseguito in seguito al provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la sua carcerazione in sostituzione della misura meno afflittiva a causa della sua evasione.

Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine per un precedente arresto nel 2017 nell’ambito dell’operazione “Illegal Duty”, operazione che aveva portato all’arresto di numerosi esponenti del clan Scalisi, era stato condannato per reati di associazione mafiosa e traffico di sostanze stupefacenti. In seguito alla condanna, era stato ammesso ad una misura alternativa alla detenzione in carcere, l’affidamento terapeutico, che lo obbligava a scontare la pena in una comunità della provincia di Reggio Calabria.

Tuttavia, l’uomo ha abusato della possibilità concessa, allontanandosi dalla struttura per trascorrere le festività natalizie a casa, senza comunicare la sua partenza. La sua evasione ha portato alla revoca del beneficio e all’emissione di un ordine di carcerazione. Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano lo hanno sorpreso mentre passeggiava tranquillamente per le vie della città.

L’arresto segna un altro capitolo nella lunga carriera criminale del 36enne, che ora dovrà scontare la pena in carcere, dopo aver infranto le condizioni della misura alternativa.

The post Arrestato ad Adrano un uomo evaso da misura alternativa al carcere first appeared on ADN24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *