Attualità
Incendio in una discoteca, almeno 50 morti in Macedonia del Nord

Almeno 50 persone sono morte in una discoteca di Kocani, cittadina a circa 100 chilometri da Skopje, dove ieri sera è scoppiato un incendio durante il concerto di una famosa band, come reso noto dall’agenzia statale Mia citando il ministero dell’Interno. La maggior parte dei feriti sono stati trasferiti all’ospedale generale di Kocani, dove continuano a ricevere assistenza medica. Sembra che sul luogo dell’incidente fossero presenti circa 1.500 persone che si erano date appuntamento per assistere al concerto.
Oltre 80 persone gravemente ferite nell’incendio scoppiato la scorsa notte in una discoteca di Kocani, sono state ricoverate presso le cliniche di Skopje, l’ospedale chirurgico cittadino “St. Naum Ohridski” e l’ospedale “8 settembre”. Secondo la stampa locale a far divampare l’incendio sarebbero stati dei fuochi d’artificio che erano stati piazzati nel corso dell’esibizione nel locale del duo hip-hop Dnk.
Secondo quanto reso noto dal ministro dell’Interno della Macedonia del Nord, Pance Toshkovski, è di 51 persone morte e più di 100 ferite il bilancio dell’incendio divampato ieri sera in una discoteca di Kocani. Intanto a causa della tragedia verificatasi, l’Sdsm ha rinviato le elezioni interne al partito per il suo presidente. Le organizzazioni comunali del partito saranno impegnate ad aiutare le persone colpite dall’incendio. L’ospedale Acibadem Sistina ha annunciato che metterà a disposizione tutte le sue risorse per il trasporto e l’accoglienza dei feriti del tragico incidente di Kocani.
– foto IPA Agency –
The post Incendio in una discoteca, almeno 50 morti in Macedonia del Nord first appeared on ADN24.
-
Attualità18 ore fa
Dalla Commissione Europea nuovi finanziamenti per i progetti sull’integrazione dei migranti
-
Attualità17 ore fa
Tudor e l’obiettivo Champions “Con Roma è importante, non decisiva”
-
Attualità21 ore fa
Dazi, Tajani “Agire ma non perdere la calma, valuteremo controdazi”
-
Attualità18 ore fa
Trump e la guerra dei dazi: segno di testardagine o strategia?
-
Economia19 ore fa
Arera, a marzo prezzo del gas -9.9% nel servizio di maggior tutela
-
Attualità18 ore fa
Usa-Israele, lunedì Netanyahu incontrerà Trump alla Casa Bianca
-
Attualità17 ore fa
Nordio “Siamo sulla strada giusta nella lotta alle mafie”
-
Motori15 ore fa
Lancia Ypsilon, 40 anni di stile e innovazione tutta italiana