Attualità
Minacce dei mafiosi a Delmastro, solidarietà di Meloni e della maggioranza

“Le minacce dei mafiosi dal carcere di Sulmona confermano una cosa: stiamo colpendo nel segno. Se ci attaccano, significa che la strada che abbiamo scelto è quella giusta. Abbiamo sempre detto che il 41 bis e l’ergastolo ostativo non si toccano. Lo Stato non tratta con chi ha fatto della violenza e dell’illegalità il proprio metodo di vita. Nessuno pensi di piegarci con minacce e intimidazioni. L’ho detto fino a ieri, lo ribadisco oggi, continuerò ad affermarlo domani: Non ci fermeranno. Non ci lasceremo intimidire”. Lo scrive su Facebook il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro postando quanto riportato dal “Fatto Quotidiano”.
Solidarietà dalla premier e dalla maggioranza
“La mia solidarietà al Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, oggetto di gravissime minacce da parte di un affiliato alla criminalità organizzata. Queste intimidazioni confermano che la direzione intrapresa dal Governo nella lotta alla criminalità è quella giusta. Conosco bene Andrea e so che non si farà certo intimidire, ma andrà avanti con la
determinazione di sempre. Lo Stato non si piega. E questo Governo non arretra di un passo nella battaglia contro la criminalità organizzata”. Lo scrive su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“I report della polizia penitenziaria diffusi oggi da organi di stampa lasciano sgomenti. Detenuti di affiliazione mafiosa e camorrista sembrerebbero paventare addirittura una rivolta nelle carceri, prendendo come bersaglio il governo di centrodestra e il sottosegretario Delmastro, accusati di agire con maggiore severità rispetto ai governi precedenti. Al sottosegretario va tutta la mia solidarietà per questi inaccettabili attacchi, che di certo non fermano ma anzi rinvigoriscono l’azione del nostro esecutivo. La lotta alla criminalità organizzata e la difesa del 41 bis restano per noi punti fermi. A una sinistra che vorrebbe indebolire questi istituti di pena, rispondiamo con fermezza e decisione. Nulla può far arretrare lo Stato di fronte al ripristino della giustizia e della legalità”, così invece Carolina Varchi, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia della Camera.
“Le reazioni di alcuni detenuti che inveiscono contro il sottosegretario Delmastro, minacciando una rivolta nelle carceri proprio riguardo alla questione delle porte aperte, sono il segno tangibile che il nostro esecutivo sta lavorando bene. Esprimo solidarietà e vicinanza a Delmastro. Il lavoro svolto da Delmastro e dal governo Meloni per contrastare la criminalità organizzata e le mafie ci rende orgogliosi. Non saranno certo le minacce a fermarci, anzi avranno l’effetto contrario. Lo dimostra l’azione che si affianca al lavoro
parlamentare in commissione antimafia per approfondire lo stato dell’arte del 41bis e del regime carcerario in generale per i condannati per mafia”, ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia Raoul Russo, componente della Commissione bicamerale antimafia.
– foto IPA Agency –
The post Minacce dei mafiosi a Delmastro, solidarietà di Meloni e della maggioranza first appeared on ADN24.
-
Attualità21 ore fa
La malattia di Antonello Fassari: “L’angina pectoris è come una carpa che ti morde da dentro”
-
Motori22 ore fa
Qashqai traina le vendite di Nissan nel primo trimestre 2025
-
Attualità13 ore fa
Trump e la guerra dei dazi: segno di testardagine o strategia?
-
Motori21 ore fa
Dal 23 al 25 maggio a Cernobbio il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025
-
Motori21 ore fa
KIA e LG insieme per nuovi PBV Concepts per il lavoro e il tempo libero
-
Attualità13 ore fa
Dalla Commissione Europea nuovi finanziamenti per i progetti sull’integrazione dei migranti
-
Attualità16 ore fa
Dazi, Tajani “Agire ma non perdere la calma, valuteremo controdazi”
-
Economia14 ore fa
Arera, a marzo prezzo del gas -9.9% nel servizio di maggior tutela