Attualità
Ranieri “Il mio ultimo derby da tecnico, il massimo per la Champions”

“A parte Dybala e Saud, sono tutti disponibili. Mi aspetto la Lazio che conosciamo: una squadra forte, viva, con buone individualità e un buon gioco corale. La sconfitta col Bodo? A quelle latitudini con quel freddo e quel tipo di campo paghi perchè non sei abituato, ma credo che la Lazio possa ribaltarla all’Olimpico”. Lo ha detto l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, in conferenza stampa in vista del derby contro la formazione di Baroni, reduce dal 2-0 subìto contro il Bodo Glimt in Norvegia in Europa League. “Se questo sarà il mio ultimo derby solo da allenatore della Roma? Sì, ho detto che smetto. Questo è il mio ultimo derby da allenatore…”, le parole del tecnico giallorosso e consigliere della famiglia Friedkin. Sull’indiscrezione di Patrick Vieira come suo possibile sostituto, è secco il no comment: “Non parlerò mai più di allenatori”.
Si torna a parlare di Lazio, in particolare del possibile ritorno nella formazione titolare di Baroni di Castellanos: “Non cambierà il mio modo di pensare e di approcciare alla partita. La Lazio ha un gioco corale, verticale. Sappiamo quello che ci aspetta”, aggiunge il tecnico giallorosso che chiede il massimo ai suoi ragazzi. “Da quando sono arrivato ho sempre detto che metto la squadra in campo per cercare di vincere – spiega l’allenatore -. Questo non vuol dire che vinceremo, ma che lotteremo per farlo. Contro la Juventus siamo stati molto bravi a farli giocare come volevamo, poi siamo riusciti ad uscire e a sfiorare la rete. La squadra è compatta e crede nelle proprie qualità e ambizioni. Vogliamo fare il massimo di quel che possiamo. Domenica daremo il massimo. Mi auguro che al primo posto ci sia la sportività, i romani sanno essere dei geni negli sfottò”.
Tornare in Champions è l’ambizione del club. “Come ho detto quando sono arrivato, Roma non è stata fatta in una notte. Ci sono voluti secoli per costruire l’Impero Romano, ma non ci vorrà un secolo per riportare la Roma in Champions. Stiamo facendo il massimo per avvicinarci e vedremo dove possiamo arrivare. Il nuovo allenatore dovrà mettere altri mattoni che ci possano permettere di raggiungere il sogno del presidente”.
– Foto Ipa Agency –
The post Ranieri “Il mio ultimo derby da tecnico, il massimo per la Champions” first appeared on ADN24.
-
Economia15 ore fa
Crescita dell’industria tecnologica: nuovi investimenti per il settore dell’intelligenza artificiale
-
Attualità14 ore fa
Sciopero globale per il clima a Milano: attivisti in azione per un futuro sostenibile
-
Attualità22 ore fa
Ue, Barnier “Positivo incontro Meloni-Trump ma serve negoziatore unico”
-
Motori22 ore fa
Ferrari rivoluziona il concetto di motore: brevettato un V12 con pistoni ovali
-
tecnologia16 ore fa
Amazon Kuiper: Lancio dei primi satelliti per internet satellitare
-
Attualità15 ore fa
Morte di Graziano Mesina: addio alla “primula rossa” del banditismo sardo
-
Attualità13 ore fa
Scommesse illegali in Serie A, 12 indagati: l’inchiesta della Procura
-
Attualità12 ore fa
Sciame Sismico ai Campi Flegrei: 10 Lieve Scosse Durante la Notte