Connect with us

tecnologia

Katy Perry e Lauren Sánchez pronte a volare nello spazio: il viaggio tutto al femminile a bordo della navetta Blue Origin

Katy Perry e Lauren Sánchez, fidanzata di Jeff Bezos, stanno per realizzare un sogno: volare ai confini dello spazio a bordo della navicella spaziale New Shepard della Blue Origin. Il 14 aprile 2025, queste due donne di successo saranno le protagoniste di un viaggio storico, accompagnate da altre figure di spicco: la conduttrice Gayle King, la produttrice Kerianne Flynn, l’attivista Amanda Nguyen e l’ingegnera aerospaziale Aisha Bowe. Questo volo segna un passo significativo non solo nella carriera delle partecipanti, ma anche nella storia spaziale, poiché è il primo equipaggio tutto al femminile dal 1963. Un passo importante per promuovere la parità di genere nello spazio e ispirare le nuove generazioni di donne.

Il viaggio nello spazio è previsto per partire dal sito di lancio in Texas alle 8:30 ora locale (13:30 in Italia). Sebbene l’orario possa variare a causa delle condizioni meteorologiche, il volo suborbitale dovrebbe durare circa 10 minuti. Durante il viaggio, la navicella raggiungerà un’altitudine di 100 chilometri, passando sopra la linea di Kármán, il confine che separa l’atmosfera terrestre dallo spazio. L’equipaggio avrà l’opportunità di sperimentare l’assenza di gravità prima di fare rientro sulla Terra con un atterraggio assistito da paracadute nel deserto del Texas.

Le tute spaziali dell’equipaggio sono state disegnate da Lady Bezos con la collaborazione degli stilisti Fernando Garcia e Laura Kim, direttori creativi di Oscar de la Renta, dando un tocco di eleganza a questa storica impresa.

“Sono 15 anni che sogno di andare nello spazio e domani quel sogno diventa realtà”, ha dichiarato Katy Perry su Instagram, accompagnando il suo messaggio con un video che mostra gli interni della navicella spaziale New Shepard della Blue Origin. “Sono così onorata di essere al fianco di altre 5 donne incredibili e stimolanti, mentre diventiamo il primo equipaggio spaziale tutto al femminile”, ha aggiunto la popstar.

Questo viaggio rappresenta non solo una realizzazione personale per Katy Perry e Lauren Sánchez, ma anche un importante passo verso l’inclusività nel campo dell’esplorazione spaziale.

The post Katy Perry e Lauren Sánchez pronte a volare nello spazio: il viaggio tutto al femminile a bordo della navetta Blue Origin first appeared on ADN24.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE