Connect with us

Attualità

Funerali di Papa Francesco: il Prefetto Visconti ringrazia i VVF per l’impegno nella sicurezza pubblica

Roma, 26 aprile 2025 – In occasione dei funerali di Papa Francesco, le istituzioni italiane hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, impegnato da giorni nelle operazioni di sicurezza e assistenza nelle aree interessate dalla cerimonia.

“È andato tutto benissimo, sento il desiderio di dire grazie ai 400 vigili del fuoco che, in turni giornalieri di 100, da quattro giorni presidiano e garantiscono il soccorso pubblico”, ha dichiarato il Prefetto Attilio Visconti, capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, unendosi ai ringraziamenti espressi anche dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

L’impegno straordinario ha visto coinvolte diverse unità operative, coordinate dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, con un presidio costante nelle zone nevralgiche della Capitale, a supporto della sicurezza e della gestione logistica dell’evento.

Il Prefetto Visconti ha voluto esprimere un ringraziamento speciale alle donne e agli uomini del Corpo:

“Un grazie particolare al comandante dei Vigili del Fuoco di Roma Adriano De Acutis ed alle donne e gli uomini del suo comando. Grazie ragazze e ragazzi, grazie vigili del fuoco!”

Un esempio di dedizione al servizio pubblico

Il lavoro svolto in questi giorni testimonia, ancora una volta, il ruolo fondamentale dei Vigili del Fuoco nella gestione degli eventi pubblici complessi, offrendo un contributo concreto alla sicurezza collettiva con professionalità, spirito di servizio e grande senso del dovere.

The post Funerali di Papa Francesco: il Prefetto Visconti ringrazia i VVF per l’impegno nella sicurezza pubblica first appeared on ADN24.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE