Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese, dj e personalità molto seguita sui social media con 47 milioni di follower, ha annunciato il suo addio alla Ima, l’azienda di famiglia specializzata nel packaging. Dopo 30 anni di impegno nell’azienda, Vacchi ha venduto la sua quota azionaria del 13,2% per “oltre 700 milioni di euro”. In un’intervista a “Il Resto del Carlino”, ha spiegato che questa mossa aprirà un nuovo capitolo della sua vita focalizzato su “affari, social e mia figlia”.
Vacchi ha elogiato suo cugino Alberto Vacchi, attuale leader della Ima, sottolineando la fiducia illimitata che ha nella crescita continua dell’azienda. La cessione della quota azionaria è vista come una scelta basata sulla sua passione per il “transito della vita” e l’inizio di una nuova fase in cui potrà disporre del suo patrimonio.
Riguardo ai numeri dell’operazione, Vacchi ha dichiarato che la sua quota è stata venduta per oltre 700 milioni di euro, con un pagamento in due tranche. La prima parte è stata liquidata immediatamente, mentre il resto sarà pagato nei prossimi anni.
Guardando al futuro, Vacchi ha annunciato che, a 56 anni, combinerà la sua voglia di intraprendere nuove imprese con il ruolo di un “buon padre”. Non intende abbandonare i social media, che ha definito fonte della sua popolarità, e rimarrà attivo in nuove sfide e obiettivi. Vacchi ha concluso sottolineando che la sua famiglia è la sua priorità assoluta.