Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.business-channel.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
San Valentino 2024 | dalla cena ai fiori tutti i rincari per il giorno degli innamorati - Business Channel

Secondo il Codacons, i rincari stanno colpendo anche gli innamorati, rendendo la festa di San Valentino di quest’anno più costosa rispetto al 2023. Basandosi sui dati sull’inflazione, l’associazione ha analizzato i prezzi e le tariffe nei settori legati alla ricorrenza del 14 febbraio.

Le coppie che optano per una cena romantica al ristorante affrontano aumenti medi del 3,7% sui listini, mentre chi si regala un viaggio o un weekend fuori casa deve considerare un incremento del 6,7% per la pernottamento in albergo, dell’11,1% per il biglietto aereo nazionale e del 6,9% per i pacchetti vacanza.

Per quanto riguarda i dolci di pasticceria, si registra un aumento medio del 5,4%, mentre i rialzi per cioccolato e cioccolatini sono più contenuti, del 2,3%. Un mazzo di fiori costa il 4% in più rispetto al 2023, mentre per regalare un gioiello al proprio partner si spende in media il 4,8% in più e il 2,9% in più per i prodotti di bellezza.

Inoltre, i prodotti con confezionamenti speciali creati appositamente per San Valentino hanno prezzi al pubblico fino al 20% più alti rispetto allo stesso prodotto venduto in confezione normale.