Chiara Ferragni, insieme a Luca di Montezemolo e Luigi Abete, non sarà riconfermata nel consiglio di amministrazione di Tod’s. Questa decisione è stata appresa da Radiocor. Di.Vi. Finanziaria, veicolo controllato da Diego Della Valle, che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del consiglio della società marchigiana di abbigliamento, convocata per l’assemblea del 15 aprile: tra i nove candidati non sono inclusi né quello dell’influencer, entrata nel consiglio di amministrazione nella primavera del 2021, né quelli dell’ex presidente di Ferrari e dell’ex presidente di Bnl.
La lista è guidata dallo stesso presidente e amministratore delegato Diego Della Valle e vede Maria D’Agata (general counsel di Intercos) al secondo posto. Il terzo nome in lista è quello di Andrea Della Valle, attuale vicepresidente.
Ferragni, che è stata nominata nel consiglio di amministrazione nel 2021, ha ricevuto in totale compensi da Tod’s per 96.900 euro in questi tre anni: 37.400 euro nel 2023, 36.700 nel 2022, 25.500 nel 2021. Dopo il caso Balocco, il patron di Tod’s Diego Della Valle aveva espresso supporto nei confronti dell’influencer di Cremona, prendendo tempo su ogni eventuale decisione. “Bisogna vedere cosa succederà, facciamo lavorare tranquillamente la magistratura,” spiegò Della Valle. “Quando avremo delle risposte vedremo cosa fare,” concluse l’imprenditore. Ora sembra che il tempo sia definitivamente scaduto.