Il senatore Guido Liris, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Bilancio, ha fermamente respinto le voci secondo cui l’assegno unico sarebbe a rischio nella prossima manovra finanziaria. In una dichiarazione ufficiale, Liris ha denunciato come fake news le informazioni diffuse che insinuavano un possibile taglio delle risorse destinate all’assegno unico, misura di sostegno economico alle famiglie italiane.
Liris ha sottolineato che il governo Meloni ha già stanziato significative risorse per le famiglie e ha ribadito che non ci sarà alcun passo indietro su questo fronte. Secondo il senatore, sarebbe illogico pensare che l’Esecutivo possa ridurre i fondi per una misura tanto importante, dato che il sostegno alle madri lavoratrici, l’incremento della natalità e il rafforzamento del potere d’acquisto delle famiglie italiane rimangono tra le priorità assolute del governo e del partito Fratelli d’Italia.
Con questa dichiarazione, il senatore Liris ha voluto rassicurare l’opinione pubblica e ribadire l’impegno del governo nel continuare a supportare le famiglie italiane, contrastando qualsiasi notizia che possa creare incertezza o preoccupazione su questo tema cruciale.