Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.business-channel.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
SAI CHE… Chi ha vinto l’Hurban photo awards 2024? - Business Channel

Il concorso fotografico “URBAN Photo Awards” ha celebrato la sua quindicesima edizione con una cerimonia di premiazione che si è svolta il 26 ottobre presso il Museo Revoltella di Trieste. Quest’anno, tra le fotografie premiate, ha spiccato l’opera di Sanchayan Chowdhury, che ha ricevuto il titolo di “Photographer of the Year” per il suo toccante scatto “Eid Journey”. Questa immagine, che ritrae un treno affollato a Chittagong durante una significativa festività religiosa, ha catturato l’attenzione della giuria e il suo impatto visivo ha reso omaggio alla vivacità e alla complessità della vita urbana.

Altri lavori di spicco includono “La Vida Lenta” di Krzysztof Bednarski, vincitore nella categoria “Progetti & Portfolio”, e “STEEL, SEA AND SORROW” di Maria Pansini, che ha trionfato nell’“URBAN Book Award”. Le nuove categorie introdotte quest’anno hanno ampliato le possibilità di espressione, con premi dedicati a progetti stampati e a giovani fotografi.

Particolarmente significativo è stato il riconoscimento di Max Cavallari con il “URBAN Press Award” per il suo progetto “Drowned Choice”. Tra le sue immagini, una in particolare ritrae un ragazzo in bicicletta mentre affronta le acque alte causate dall’alluvione in Emilia-Romagna, un momento che racchiude in sé la forza e la vulnerabilità della comunità di fronte a eventi naturali devastanti.

Questa edizione del concorso ha dimostrato come la fotografia possa raccontare storie potenti e trasmettere emozioni, celebrando la diversità e la resilienza delle esperienze urbane in tutto il mondo.