Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.business-channel.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Whatsapp introduce la trascrizione dei messaggi vocali: un’opzione comoda e inclusiva - Business Channel
ADN24

WhatsApp ha annunciato una novità importante per gli utenti che preferiscono non ascoltare i messaggi vocali: la trascrizione automatica dei messaggi audio. Questa funzione, che è in fase di rilascio globale, sarà inizialmente disponibile solo per i messaggi in ingleseportoghesespagnolo e russo, con l’arrivo previsto in Italia nei prossimi mesi.

La trascrizione rappresenta un’utile opzione in situazioni in cui ascoltare i vocali non è pratico o appropriato, ma soprattutto è un passo importante per l’inclusività, poiché supporta le persone con problemi di udito. Meta, proprietaria di WhatsApp, ha garantito che i dati verranno trattati localmente sul dispositivo del destinatario, senza l’invio di informazioni a server esterni, assicurando la privacy degli utenti. In questo modo, né Meta né terze parti avranno accesso al contenuto dei messaggi vocali o alle trascrizioni.