Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.business-channel.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Black Friday negli Stati Uniti: spesi 10,8 miliardi online, si prevede che supereranno i 40 miliardi entro lunedì - Business Channel

Il Black Friday 2024 ha registrato numeri straordinari negli Stati Uniti, con una spesa online che ha toccato i 10,8 miliardi di dollari, segnando un nuovo record. Gli acquisti online hanno continuato a crescere, alimentati dalla crescente diffusione delle promozioni digitali e dal cambiamento nelle abitudini dei consumatori, sempre più inclini a fare acquisti comodamente da casa.

Le previsioni indicano che, se la tendenza attuale continua, la spesa complessiva per questo lungo weekend di sconti potrebbe superare i 40 miliardi di dollari entro il prossimo lunedì, quando si conclude il periodo delle vendite. Un aumento che riflette la crescente importanza del Black Friday, che da tradizionale evento di shopping fisico si è trasformato in una settimana di sconti in cui i consumatori approfittano delle offerte sia nei negozi fisici che online.

A spingere questa crescita è anche l’introduzione e l’adozione dell’intelligenza artificiale (AI) da parte dei consumatori. Sempre più persone utilizzano strumenti basati sull’AI per scovare le offerte migliori, comparare i prezzi e ricevere notifiche in tempo reale su sconti esclusivi. Grazie all’intelligenza artificiale, i consumatori sono in grado di ottimizzare i propri acquisti, risparmiando tempo e denaro, mentre i rivenditori sfruttano la tecnologia per affinare le loro strategie di marketing e personalizzare le offerte.

Con l’approssimarsi del Cyber Monday, il 27 novembre, le aspettative di spesa online continuano a crescere, consolidando il Black Friday come il periodo di shopping più importante dell’anno negli Stati Uniti.