Economia
Mediolanum batte il record storico: raccolta netta a 9,44 miliardi nel 2024

Mediolanum ha registrato un risultato record per il 2024, con una raccolta netta totale di 9,44 miliardi di euro da inizio anno, superando il precedente record del 2021. Solo a novembre sono stati raccolti 912 milioni di euro, di cui 517 milioni nel risparmio gestito, una testimonianza del buon lavoro svolto insieme ai clienti. Questo incremento segna un forte trend positivo, con flussi di risparmio gestito pari a 6,7 miliardi, il doppio rispetto all’anno scorso.
Massimo Doris, amministratore delegato del gruppo, ha sottolineato come la gestione dei depositi a tempo remunerati abbia mostrato un apprezzamento crescente, evidenziando l’offerta lanciata a settembre, che ha raggiunto 1,9 miliardi durante il periodo di validità. Inoltre, il gruppo ha visto un ritorno ai volumi dei mutui e prestiti simili a quelli del 2023, con 2,7 miliardi erogati nei primi 11 mesi del 2024.
Questo rafforza il posizionamento di Mediolanum nel mercato, non solo nel risparmio gestito, ma anche in ambito creditizio.
-
Attualità22 ore fa
Meloni da Trump, Weber “Bene incontro, l’importante è essere uniti”
-
Attualità22 ore fa
Ultimo giorno di riprese a Tropea per “Due famiglie e un funerale”: protagoniste Isabelle Adriani e Anita Kravos raccontano la forza delle donne nella nuova commedia di Marvaso Production
-
Attualità13 ore fa
Giorgetti “Dazi hanno congelato stime al rialzo del Pil”
-
Attualità12 ore fa
Spagna “Iniziativa autonomia del Marocco base più seria per questione Sahara occidentale”
-
Attualità20 ore fa
L’Ente Parchi Marini della Regione Calabria avvia l’iter di adesione alla Carta Europea del Turismo Sostenibile
-
Attualità21 ore fa
L’Amerigo Vespucci approda a Crotone: un giorno storico per la città
-
Motori10 ore fa
Prodotta a Pomigliano d’Arco la 100.000 Alfa Romeo Tonale
-
Attualità19 ore fa
Sequestrate opere d’arte contraffatte esposte in un museo a Roma