Economia
Fondoprofessioni, pronti 8,6 milioni per il 2025
Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende, ha destinato 8,6 milioni di euro per l’anno 2025. Questo budget sarà impiegato per finanziare piani formativi finalizzati allo sviluppo e all’aggiornamento delle competenze dei dipendenti degli studi e delle aziende.
«Abbiamo già pubblicato i primi tre bandi 2025, approvati dal nostro Consiglio di Amministrazione del 19 dicembre, che prevedono un budget complessivo di 4 milioni di euro – ha spiegato Marco Natali, presidente del Fondo – A gennaio abbiamo già programmato di pubblicare altri due bandi, mettendo sul piatto quasi 2 milioni di euro». Nel corso del 2025 saranno aperti i diversi bandi, completando l’allocazione degli 8,6 milioni di euro programmati inizialmente ma suscettibili di incremento.
I primi tre bandi pubblicati riguardano il finanziamento di percorsi formativi destinati a più dipendenti del singolo studio/azienda (Avviso 01/25), di corsi a catalogo (Avviso 02/25) e di interventi altamente personalizzati (Avviso 04/25). Gli Avvisi in arrivo a gennaio si prevede riguarderanno il finanziamento di interventi formativi pluriaziendali (Avviso 03/25) e di percorsi rivolti alle imprese che accedono al Fondo Nuove Competenze (Avviso 06/25).
-
Attualità22 ore fa
Meloni “Rafforzare cooperazione con gli Usa, rapporto privilegiato”
-
Attualità22 ore fa
Vance a Palazzo Chigi, Meloni “Con Usa rapporto privilegiato” / VIDEO
-
Attualità22 ore fa
Ranieri “Daremo tutto, ma in Champions solo se le altre crollano”
-
Attualità20 ore fa
Urso “Governo Meloni ha aperto strada del dialogo e confronto Ue-Usa”
-
Attualità19 ore fa
Russia-Iran, Araghchi “Cooperazione a lungo termine”
-
Motori19 ore fa
Arriva anche in Italia il servizio di mobilità Kia Drive
-
Attualità17 ore fa
Conte “Napoli deve continuare a sognare, noi già straordinari”
-
Attualità16 ore fa
Russia-Usa, Cremlino “Non previsti contatti questa settimana”