Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-ads domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.business-channel.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
WhatsApp, da gennaio non più disponibile su numerosi telefoni - Business Channel

A partire dal 1 gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su numerosi modelli di smartphone.

Come ogni anno, la piattaforma di Meta interrompe il supporto per le versioni di Android più vecchie e obsolete, ormai prive di aggiornamenti di sicurezza.

Questi telefoni, con sistemi operativi non più aggiornabili, risultano vulnerabili a bug e problemi che non possono essere risolti. Ma non solo Android: a partire da maggio 2025, WhatsApp non supporterà più le versioni di iOS precedenti alla 15.1, il che riguarda i modelli di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda gli smartphone Android, i dispositivi coinvolti sono quelli rilasciati tra il 2012 e il 2013. Tra i modelli interessati ci sono Samsung (Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini), Motorola (Moto G, Droid Razr HD, Moto E), HTC (One X, One X+, Desire 500, Desire 601), LG (Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90) e Sony (Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V). Questi dispositivi montano Android 5 o versioni precedenti, mentre a ottobre Google ha rilasciato Android 15.

L’obsolescenza di questi dispositivi, che non ricevono più aggiornamenti di sicurezza, li rende vulnerabili a potenziali minacce informatiche e incompatibili con le nuove tecnologie di WhatsApp, come la crittografia avanzata e l’assistente di intelligenza artificiale Meta AI, che ancora non è attivo in Europa.

Dal punto di vista delle funzionalità software, WhatsApp ha recentemente introdotto nuove opzioni per le festività natalizie, come emoticon e reazioni con coriandoli e stelle filanti, arricchendo ulteriormente il catalogo di emoticon del servizio.

The post WhatsApp, da gennaio non più disponibile su numerosi telefoni first appeared on ADN24.