Il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha condiviso il segreto del successo della sua squadra, sottolineando che l’investimento più importante è stato quello nelle persone. In un’intervista con l’ANSA a Orvieto, sua città natale, Stella ha spiegato che il talento è stato al centro delle strategie della McLaren, con l’obiettivo di “rilasciarlo” al massimo delle sue potenzialità.
“Un successo che viene da lontano”, ha detto Stella, parlando della vittoria nel Mondiale Costruttori di Formula 1. “Ci sono stati anni di investimenti nelle strutture e in tutti quegli aspetti che servono per produrre la macchina”, ha aggiunto. Tuttavia, per lui, l’aspetto umano è quello che ha fatto la differenza.
“Sapevo che in McLaren c’era molto talento, ma bisognava creare una squadra che sapesse utilizzarlo al meglio”, ha affermato. “Abbiamo lavorato su obiettivi semplici e chiari e, negli ultimi anni, i risultati hanno cominciato a vedersi.”
Sebbene Stella abbia modestamente affermato di non essere coinvolto direttamente nel design e nella produzione della macchina, ha sottolineato che il suo ruolo è stato quello di supportare le persone in McLaren, aiutandole a riconoscere il proprio contributo e a comprendere che, nel successo della squadra, ogni individuo ha un ruolo fondamentale. “Tutti abbiamo un pezzettino del successo, ma dobbiamo metterlo insieme come squadra”, ha concluso.
Questa filosofia ha contribuito a portare la McLaren a raggiungere traguardi straordinari, grazie a una squadra coesa e motivata.
The post Andrea Stella: “Il successo della McLaren è nelle persone” first appeared on ADN24.