Il cantautore romano Gazzelle si prepara a pubblicare il suo nuovo album, Indi (Maciste Dischi/Warner Music Italy), atteso per il 24 gennaio.

Con un’anticipazione poetica condivisa sui suoi social, Gazzelle ha svelato l’essenza del progetto:
“Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok, ma come si fa a parlare della vita? È come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà, o come se una giornata stupenda sapesse raccontare quella tremenda in cui si trasformerà. Io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento, come la forma senza forma delle nuvole, quella che sembra promettere pioggia da un momento all’altro.”

Il teaser di lancio, che richiama l’iconica scena di Forrest Gump, annuncia con un messaggio diretto e nostalgico il ritorno del cantautore a due anni di distanza dall’ultimo disco, Dentro.

Gazzelle, uno dei principali protagonisti del movimento musicale che quasi dieci anni fa ha segnato una rottura nel panorama indie italiano, continua a evolversi senza mai voltarsi indietro. Con Indi, l’artista sembra voler ritrovare le proprie radici musicali, portando avanti un percorso di crescita che si riflette anche nella copertina dell’album: una formica, simbolo di costanza, semplicità e forza.

I singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, Come il pane e Noi no, hanno già dato un assaggio della direzione del nuovo progetto, confermando la capacità di Gazzelle di emozionare e toccare profondamente le corde dell’animo umano.

Ma Indi non sarà l’unica sorpresa del 2025. Gazzelle ha annunciato due eventi speciali per l’estate: il 7 giugno si esibirà al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Saranno due prime assolute, che promettono di essere momenti indimenticabili per i fan e per la scena musicale italiana.

The post Gazzelle, il nuovo album Indi in uscita il 24 gennaio first appeared on ADN24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *