Cronaca
Sequestro di sigarette di contrabbando a Napoli: arrestato un uomo
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato a termine un’importante operazione di contrasto al contrabbando di tabacchi, sequestrando oltre 50 kg di sigarette illegali nei pressi della “Zona Rossa” di Piazza Garibaldi, una zona recentemente oggetto di intensificati controlli disposti dal Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari.
Gli agenti del Gruppo Pronto Impiego Napoli hanno notato un comportamento sospetto da parte di un individuo che trasportava alcuni cartoni senza etichette. Sottoposto a controllo, il soggetto è stato trovato in possesso di sigarette “cheap white”, un tipo di prodotto non conforme agli standard di sicurezza richiesti dall’Unione Europea e quindi non vendibile né in Italia né in altri Paesi membri. Questi tabacchi sono spesso destinati al mercato illecito, privi di alcun tipo di certificazione per il consumo legale.
A seguito di un’accurata perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto ulteriori sigarette di contrabbando, confermando il coinvolgimento dell’uomo, un palestinese residente in Belgio, nel traffico illegale. Il contrabbandiere è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione delle autorità giudiziarie.
Questo intervento evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di tabacchi di contrabbando, una pratica che rappresenta non solo un danno economico per lo Stato, ma anche un rischio per la salute dei consumatori, visto che questi prodotti non rispettano le normative sanitarie e di sicurezza vigenti.
The post Sequestro di sigarette di contrabbando a Napoli: arrestato un uomo first appeared on ADN24.

-
Attualità15 ore fa
Ghribi “Papa Francesco ha lasciato un’impronta indelebile”
-
Attualità14 ore fa
Papa Francesco, von der Leyen “Il mondo piange la sua scomparsa”
-
Attualità14 ore fa
Zelensky “Papa Francesco ha pregato per la pace in Ucraina”
-
Attualità14 ore fa
Vance ricorda Papa Francesco “Felice di averlo visto nonostante la malattia”
-
Attualità15 ore fa
Mattarella “Avverto un grave vuoto, Papa Francesco era un riferimento”
-
Attualità14 ore fa
NIAF “Papa Francesco portava con sé i valori e la cultura dell’Italia”
-
Attualità14 ore fa
Papa Francesco, Libera “Si è spenta l’ultima lampadina accesa in una casa immersa nell’oscurità”
-
Attualità16 ore fa
Conclave 2025: regole, protagonisti e tempi per l’elezione del successore di Papa Francesco