Cronaca
Tentata rapina in un centro commerciale di Modena: arrestato un 40enne
La Polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino georgiano di 40 anni per tentata rapina in concorso, in seguito a un’incursione avvenuta il 12 gennaio scorso in un noto centro commerciale della città.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 16.30, quando la Squadra Volante è stata chiamata a intervenire dopo una segnalazione al 112NUE. Secondo la denuncia, l’indagato, insieme a un complice che è riuscito a fuggire, aveva rubato uno smartphone del valore di circa 1.000 euro da un espositore di un negozio del centro commerciale. Il 40enne aveva nascosto il dispositivo sotto il giubbotto e si stava dirigendo verso l’uscita quando è stato scoperto.
Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, l’uomo ha spintonato e strattonato il personale del negozio, ma non è riuscito a sfuggire all’intervento della polizia. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un uncinetto in alluminio, mentre nei pressi dello scaffale da cui era stato prelevato lo smartphone è stato trovato un cacciavite, probabile strumento utilizzato per rimuovere i dispositivi antitaccheggio.
Dopo l’arresto, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto dell’indagato e disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di Milano. Sono ancora in corso le indagini per identificare e rintracciare il complice che ha preso parte al tentativo di furto.
L’episodio sottolinea l’importanza dei controlli e della pronta reazione da parte delle forze dell’ordine, che hanno prontamente fermato il tentativo di rapina, contribuendo così a garantire la sicurezza del centro commerciale e dei suoi clienti.
The post Tentata rapina in un centro commerciale di Modena: arrestato un 40enne first appeared on ADN24.
-
Economia24 ore fa
Inflazione negli Stati Uniti: la Federal Reserve avverte dei rischi dei dazi
-
Attualità18 ore fa
Papa Francesco, Urbi et Orbi: appello per la pace e contro l’antisemitismo
-
Attualità5 ore fa
Zelensky “Papa Francesco ha pregato per la pace in Ucraina”
-
Attualità7 ore fa
Conclave 2025: regole, protagonisti e tempi per l’elezione del successore di Papa Francesco
-
Attualità16 ore fa
È morto Papa Francesco: l’annuncio del Cardinale Farrell e il messaggio di cordoglio
-
Attualità6 ore fa
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo, il cordoglio dei Capi di Stato
-
Attualità6 ore fa
Ghribi “Papa Francesco ha lasciato un’impronta indelebile”
-
Attualità16 ore fa
Reggio Emilia, via Turri: il grido d’allarme del “Cittadino Antidegrado”. Guarda il video.