Nella giornata di qualche giorno fa, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 18 anni, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dai poliziotti della squadra volanti durante un normale servizio di controllo del territorio nel quartiere Librino di Catania.

L’intervento è scattato dopo che gli agenti avevano notato un via vai sospetto da un’abitazione in via del Maggiolino, una zona già monitorata per attività di spaccio. I poliziotti, intuendo che all’interno della casa fosse in corso un traffico di droga, hanno deciso di intervenire, approfittando dell’ingresso di un individuo nello stabile. Dopo averlo seguito, sono riusciti ad avvicinarsi all’edificio, notando una piccola finestrella in ferro, presumibilmente utilizzata per lo scambio di sostanze, e alcune telecamere che sorvegliavano l’area circostante.

Il comportamento sospetto dei presenti e il continuo scarico del water in bagno hanno convinto gli agenti a forzare l’ingresso. All’interno, hanno trovato un sistema di videosorveglianza che monitorava l’esterno dell’abitazione e materiale da confezionamento per la droga. Due uomini erano all’interno, uno dei quali ha ammesso di essere andato lì per acquistare stupefacenti. Il giovane proprietario dell’abitazione, un catanese di 18 anni, si è mostrato nervoso e poco collaborativo con le forze dell’ordine.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 5 grammi di crack nascosti nel condotto del wc e un bilancino di precisione. Per questi motivi, il 18enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa delle decisioni del giudice. Le indagini proseguono per fare luce su eventuali complici e ulteriori attività illecite nella zona.

The post Arrestato 18enne a Catania per spaccio di droga: sequestrati crack e bilancino di precisione first appeared on ADN24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *