Attualità
Occhiuto nominato commissario delegato per il sistema ospedaliero calabrese

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è stato nominato commissario delegato per l’attuazione degli interventi riguardanti il sistema ospedaliero calabrese. La nomina è stata disposta con un’ordinanza firmata dal capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano, a seguito della delibera del Consiglio dei ministri del 7 marzo, che ha dichiarato lo stato di emergenza per il sistema ospedaliero della regione per una durata di 12 mesi.
La decisione di attribuire a Occhiuto questo incarico è stata presa in seguito alla sua richiesta, motivata dalla necessità di accelerare le procedure per la realizzazione dei nuovi ospedali nella regione. Gli interventi riguardano strutture ospedaliere strategiche, tra cui quelle della Sibaritide, di Vibo Valentia, della Piana di Gioia Tauro, di Locri, e quelle finanziate dall’Inail per le Aziende Gom Reggio Calabria, l’Asp Reggio Calabria, l’Azienda ospedaliera di Cosenza, l’Aou Catanzaro e l’Asp Crotone.
Questa nomina è vista come un passo importante per il rilancio del sistema sanitario calabrese, che ha attraversato periodi di difficoltà e necessita di interventi urgenti per migliorare la qualità dei servizi e delle strutture ospedaliere.
The post Occhiuto nominato commissario delegato per il sistema ospedaliero calabrese first appeared on ADN24.
-
Attualità7 ore fa
Dazi, AmCham Italy “Auspichiamo un dialogo tra le due sponde dell’Atlantico”
-
Attualità24 ore fa
Inaugurata la nuova sede della Stazione dei Carabinieri di Limbadi: un segnale forte nella lotta alla criminalità organizzata
-
Attualità24 ore fa
Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”
-
Attualità24 ore fa
Limbadi, inaugurata la nuova caserma dei Carabinieri: un simbolo di riscatto e legalità
-
Attualità23 ore fa
La Calabria protagonista a Vinitaly: un’eccellenza in crescita nel panorama enologico
-
Attualità6 ore fa
Trump proroga ancora la scadenza negli Usa, a TiK Tok restano ancora 75 giorni
-
Attualità6 ore fa
Bankitalia “Forte incertezza per i dazi, Pil +0,6% nel 2025”
-
Attualità6 ore fa
Dazi, Meloni “Evitare allarmismi, supereremo questa sfida”