Attualità
Manita da Champions del Bologna, crolla la Lazio

Il Bologna fa festa e si regala un grande pomeriggio rifilando una strepitosa “manita” alla Lazio: 5-0 il risultato finale del match del Dall’Ara, senza diritto di replica. Gli uomini di Italiano salgono, almeno momentaneamente, al quarto posto, in attesa di Fiorentina-Juventus. I capitolini, scavalcati proprio dal Bologna, scendono al sesto posto. Il tecnico dei felsinei conferma l’undici che la scorsa settimana ha battuto il Verona, con l’unico cambio costituito dal rientro di Freuler dalla squalifica. Baroni, invece, deve fare a meno di Tavares, che si ferma nel riscaldamento: al suo posto Marusic.
Avvio frizzante del Bologna con Castro, poi è la Lazio a provare a prendere l’iniziativa con gli spunti di Dia e Lazzari. Il risultato si sblocca al 16′: cross di Miranda per l’inserimento di Odgaard, che elude la marcatura di Gila e insacca in spaccata. La Lazio prova a ricostruire la propria partita ma non riesce a trovare spazi per il tiro. Cosa che invece riesce a Orsolini, che con un tiro a giro diretto all’incrocio impegna Provedel.
Il pomeriggio complicato si trasforma in incubo per la Lazio in avvio di ripresa. Al 48′ Ndoye legge il movimento di Orsolini, completamente perso nella marcatura da Marusic, con il numero 7 che con lo scavetto batte Provedel. Si riparte ma Guendouzi si addormenta e dà il via al contropiede del Bologna con Ferguson, che dalla fascia mette in mezzo una palla arretrata su cui arriva Ndoye: 3-0. Dopo dieci minuti, Zaccagni, unica nota positiva in una partita da dimenticare per la Lazio, si mette in proprio e da fuori coglie il palo. Al 74′ Pobega ruba palla a Gila e mette in mezzo per Castro, che vince il contrasto con Romagnoli e si iscrive al tabellino dei marcatori.
C’è ancora spazio per il quinto gol: il Bologna fa accademia con tocchi di prima, Miranda firma il secondo assist di giornata servendo Fabbian, che di testa insacca. I rossoblù centrano la quarta vittoria consecutiva e ora sognano davvero la conferma in Champions League, mentre la Lazio, irriconoscibile e probabilmente anche affaticata dagli impegni europei, si ferma dopo sei risultati utili consecutivi.
– foto Ipa Agency –
The post Manita da Champions del Bologna, crolla la Lazio first appeared on ADN24.
-
Attualità20 ore fa
Spettrometria di massa: nuova soluzione Roche in Italia
-
Economia17 ore fa
L’economia del vino, sfide e opportunità tra Europa e competitività
-
Attualità20 ore fa
Meloni sente la madre di Trentini, Governo lavora per riportarlo a casa
-
Economia18 ore fa
Vinitaly, la cucina italiana verso il riconoscimento Unesco
-
Attualità19 ore fa
Von der Leyen sente premier cinese Li Qiang, focus su dazi e relazioni
-
Attualità18 ore fa
Usa, allo studio proposta di ritiro di 10 mila militari dall’Europa orientale
-
Attualità22 ore fa
Video Orbassano, congresso cittadino di Forza Italia: Cinzia Maria Bosso riconfermata segretario
-
Attualità6 ore fa
Casa Bianca “Dazi contro la Cina al 104%”