Attualità
Papa Francesco dimesso dal Gemelli: “Ha rischiato di morire due volte”

Dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli, Papa Francesco è stato dimesso e ha fatto ritorno in Vaticano. Il Pontefice, apparso visibilmente provato, ha salutato i fedeli affacciandosi dal balcone dell’ospedale con poche parole e un gesto di benedizione.
Nonostante il parere contrario dei medici, il Papa ha deciso di tornare a Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dove proseguirà la convalescenza. Prima di rientrare, ha fatto una breve sosta nella Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, affidando al cardinale Makrickas un mazzo di fiori da deporre.
I medici hanno confermato che il Papa ha superato due momenti critici: il primo il 28 febbraio, a causa di una crisi respiratoria, e il secondo pochi giorni dopo, quando ha subito un doppio broncospasmo. Durante il ricovero, il Pontefice ha perso peso e ha dovuto affrontare una lunga fase di recupero, ma ora il suo stato di salute è considerato stabile.
Le prossime settimane saranno cruciali per il suo recupero. I medici del Gemelli hanno dichiarato che Francesco dovrà ancora sottoporsi a terapie e monitoraggi, ma sono fiduciosi che possa riprendere la parola e le sue attività con il tempo. Per il momento, il Pontefice si prepara ad affrontare un periodo di riposo e riabilitazione, sostenuto dall’affetto dei fedeli.
The post Papa Francesco dimesso dal Gemelli: “Ha rischiato di morire due volte” first appeared on ADN24.
-
Attualità19 ore fa
Meloni “Rafforzare cooperazione con gli Usa, rapporto privilegiato”
-
Attualità18 ore fa
Vance a Palazzo Chigi, Meloni “Con Usa rapporto privilegiato” / VIDEO
-
Attualità19 ore fa
Ranieri “Daremo tutto, ma in Champions solo se le altre crollano”
-
Attualità17 ore fa
Urso “Governo Meloni ha aperto strada del dialogo e confronto Ue-Usa”
-
Attualità16 ore fa
Russia-Iran, Araghchi “Cooperazione a lungo termine”
-
Attualità13 ore fa
Russia-Usa, Cremlino “Non previsti contatti questa settimana”
-
Motori15 ore fa
Alfa Romeo, presentato logo per celebrare i 115 anni di storia
-
Attualità15 ore fa
Beni confiscati, a Palermo 252 enti ammessi alla prima fase del bando