Motori
Per Stellantis a febbraio un altro mese in crescita

In febbraio Stellantis consolida i positivi risultati del mese scorso e mette a segno il suo miglior risultato degli ultimi 12 mesi: 18.1% di quota sul mercato totale UE29 PC+CV (gennaio si era chiuso col 17.1%), e conferma della leadership in Francia, Italia e Portogallo.
Non da meno la performance sul mercato dei Veicoli Commerciali: Stellantis Pro One è leader incontrastata con una quota del 32% (29.5% in gennaio), anche in questo caso miglior risultato dell’ultimo anno. A conferma della sua supremazia, Stellantis Pro One è leader in 8 paesi del G10.
Forte accelerazione nel mercato totale dei veicoli elettrici, in cui Stellantis tocca quota 14.1% in febbraio (12.9% in gennaio), e detiene la leadership in Francia, Italia, Portogallo e Spagna. Ancora più significativa la performance nel segmento dei CV elettrici, in cui Stellantis Pro One è N. 1 con una quota YTD del 32.4%: in pratica, un veicolo BEV ogni tre venduti è di marchio Stellantis. Anche nel mercato dell’ibrido Stellantis è numero 1 con una quota del 16.8% in febbraio e 16% YTD.
Per quanto riguarda i singoli modelli, la nuovissima Citroèn è-C3 brilla su due mercati maggiori: best seller elettrico sia in Francia che in Italia. Ancora in Francia, Peugeot 2008 e Peugeot 3008 non lasciano spazio ai competitors, occupando i primi due gradini del podio nel segmento dei SUV.
In Italia, la “piccola” Pandina si afferma ancora una volta come best seller assoluto sul mercato totale, mentre Jeep Avenger si conferma il SUV più venduto. Sempre nel segmento dei SUV, ma premium, completa la scalata al primo posto la promettente Alfa Romeo Junior, che ha appena introdotto la versione ibrida Q4 all-wheel drive.
foto: ufficio stampa Stellantis
The post Per Stellantis a febbraio un altro mese in crescita first appeared on ADN24.
-
Economia22 ore fa
Bombardieri “Chiesto confronto con Palazzo Chigi, con dazi a rischio 60 mila posti di lavoro”
-
Attualità18 ore fa
Sciopero dei trasporti: le prossime mobilitazioni di aprile 2025
-
Attualità24 ore fa
Dazi, AmCham Italy “Auspichiamo un dialogo tra le due sponde dell’Atlantico”
-
Economia22 ore fa
I dazi abbattono le borse europee, Milano azzera i guadagni del 2025 e chiude a -6,54%
-
Attualità23 ore fa
Bankitalia “Forte incertezza per i dazi, Pil +0,6% nel 2025”
-
Attualità21 ore fa
Minacce dei mafiosi a Delmastro, solidarietà di Meloni e della maggioranza
-
Attualità23 ore fa
Trump proroga ancora la scadenza negli Usa, a TiK Tok restano ancora 75 giorni
-
Attualità23 ore fa
Dazi, Meloni “Evitare allarmismi, supereremo questa sfida”