Attualità
Piemonte sotto la neve: una primavera inaspettata con oltre 40 cm sulle Alpi. Video!

Un inizio di primavera con la neve in Piemonte: oltre 40 cm sulle Alpi
Foto e video sono di oggi a Bardonecchia


Una primavera che sorprende il Piemonte, con un’improvvisa e abbondante nevicata che ha imbiancato le Alpi, portando accumuli significativi fino a 40 cm. Un evento meteo che ha colpito tutta la regione, dal Cuneese alla Val di Susa, con condizioni particolarmente severe in alcune località montane. Il cambiamento improvviso e la persistenza della neve richiedono attenzione, soprattutto in vista dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore.
Un inatteso inizio di primavera ha colpito duramente il Piemonte, portando con sé un’improvvisa ondata di neve che ha imbiancato le Alpi. Le precipitazioni sono state moderate sulle Cozie, Graie e Pennine, ma deboli altrove. La quota neve è oscillata tra i 1000-1300 metri, con un rialzo nel corso del pomeriggio, mentre le nevicate si sono progressivamente indebolite.
In particolare, sulle piste di Sestriere, a 2.035 metri di quota, si sono registrati accumuli di neve fresca superiori ai 40 centimetri. In alta Val Susa, la nevicata è stata particolarmente intensa, con circa 40 cm di neve fresca intorno ai 2.000 metri. In Balme, alta Val d’Ala di Lanzo, a 2.657 metri, si sono registrati circa 30 cm di neve dalla serata precedente, con una possibile intensificazione nelle prossime ore, a tratti anche sotto forma di tormenta.
Anche a Sauze d’Oulx, a circa 1.900 metri, si sono registrati 30-35 cm di neve fresca dalla sera di ieri. A Bardonecchia, sono stati registrati circa 15 cm di neve. Nel pinerolese, in zone come San Pietro Val Lemina e Val Germanasca a 1210 metri, gli accumuli sono risultati significativi, con oltre 30 cm di neve a Prali. Nel Cuneese, le nevicate sono arrivate fin sotto i mille metri, con Monte Croce a Borgo San Dalmazzo completamente imbiancato e accumuli significativi anche in altre località.
The post Piemonte sotto la neve: una primavera inaspettata con oltre 40 cm sulle Alpi. Video! first appeared on ADN24.
-
Attualità23 ore fa
Israele, il vice capo dello Shin Bet guiderà ad interim l’intelligence interna
-
Attualità24 ore fa
Meloni “Giovanni Paolo II ha plasmato il ‘900 e cambiato la storia”
-
Attualità9 ore fa
Iginio Massari premiato per l’Arte della Pasticceria Italiana: “Un lungo percorso, oggi un nuovo inizio”
-
Attualità22 ore fa
A Bari le imprese pugliesi incontrano il governo albanese
-
Attualità8 ore fa
Crotone celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo con una giornata di inclusione sportiva
-
Attualità6 ore fa
Inaugurazione dell’Associazione Rachele Nardo: un progetto per ricordare e ispirare i giovani
-
Attualità6 ore fa
Devozione e Fede alla Festa di San Francesco di Paola a Philadelphia
-
Attualità6 ore fa
Alla Squadra mobile di Catanzaro arriva una donna