Attualità
Nato, Rutte “Relazioni transatlantiche sono la pietra angolare per la sicurezza”

“Le relazioni transatlantiche restano la pietra angolare” per la sicurezza. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in conferenza stampa a Bruxelles. Rutte ha detto di aver parlato con l’Alta rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Ue, Kaja Kallas, sulle modalità da attuare per un rafforzamento delle capacità e della produzione militare.
“Per la Nato è chiaro: la Russia è una minaccia a lungo termine anche se finisce la guerra in Ucraina”. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Rutte ha poi negato che esista una “discrepanza” tra la posizione della Nato e quella dell’attuale amministrazione americana. “Non credo sia interamente corretto (parlare di discrepanza), non stiamo sviluppando diverse direzioni”, ha detto.
“Abbiamo deciso a Washington – ha aggiunto Rutte – che il percorso dell’Ucraina verso la Nato è irreversibile, ma non è mai stato promesso a Kiev che l’adesione alla Nato faccia parte di un accordo di pace”.
“Sappiamo che la Cina aiuta e supporta la Russia nel conflitto (in Ucraina)”, ad esempio con l’aggiramento di risoluzioni internazionali. Quindi è parte integrante del conflitto”, ha concluso Rutte rispondendo ai giornalisti.
-Foto IPA Agency-
The post Nato, Rutte “Relazioni transatlantiche sono la pietra angolare per la sicurezza” first appeared on ADN24.
-
Attualità10 ore fa
Vinitaly, nonostante i dazi confermati 3.000 buyer statunitensi a Verona
-
Attualità9 ore fa
Limbadi, inaugurata la nuova caserma dei Carabinieri: un simbolo di riscatto e legalità
-
Attualità9 ore fa
Inaugurata la nuova sede della Stazione dei Carabinieri di Limbadi: un segnale forte nella lotta alla criminalità organizzata
-
Attualità9 ore fa
Valditara “Scuola farà la sua parte per combattere violenza sulle donne”
-
Attualità10 ore fa
Truffa sui bonus edilizi nel reggino, sequestro per 1,6 milioni
-
Attualità8 ore fa
La Calabria protagonista a Vinitaly: un’eccellenza in crescita nel panorama enologico
-
Attualità7 ore fa
Crosetto “Non possiamo creare sistema di difesa e deterrenza da soli”