Attualità
Video Orbassano, congresso cittadino di Forza Italia: Cinzia Maria Bosso riconfermata segretario

Forza Italia: il congresso conferma Cinzia Maria Bosso alla guida del partito
Orbassano (TO), 7 aprile 2025 – Si è svolto ieri sera, presso il Teatro Sandro Pertini di Orbassano, il congresso cittadino di Forza Italia, occasione in cui è stata ufficialmente riconfermata come segretario del partito Cinzia Maria Bosso, sindaco della città. La partecipazione all’evento è stata numerosa, con un ampio pubblico di simpatizzanti e autorità locali.

A fare gli onori di casa è stato Eugenio Gambetta, Coordinatore di zona del partito e presidente del consiglio comunale, che ha sottolineato l’importanza di questo congresso come momento fondamentale per tracciare il futuro del partito a livello cittadino. “Il partito ha bisogno di linfa, e quale migliore occasione di un congresso cittadino per dare nuovo slancio?” ha dichiarato Gambetta, che ha poi rimarcato il ruolo determinante delle idee nel portare cambiamenti positivi per la comunità.

Nel corso della serata sono intervenuti anche importanti figure politiche come Paolo Zangrillo, Senatore e Segretario Regionale di Forza Italia, che ha lodato il lavoro di Cinzia Maria Bosso, sottolineando come la sua amministrazione abbia fatto di Orbassano un punto di riferimento per il partito nel territorio. Da Roma, Zangrillo ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalla sindaca, evidenziando l’impegno instancabile e lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto Bosso.

Paolo Ruzzola, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio della Regione Piemonte, ha definito la realtà di Orbassano “un esempio di amministrazione efficace” grazie all’operato di Bosso e Gambetta, entrambi “persone competenti e capaci di ottenere risultati straordinari.”
Anche l’Onorevole Claudia Porchietto, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Piemonte, ha confermato l’efficacia dell’amministrazione di Forza Italia a Orbassano, portando come esempio la costante dedizione al bene della comunità da parte della sindaca e di tutto il partito.

Infine, Roberto Rosso, Senatore e Segretario Provinciale di Forza Italia, ha ribadito come, da oltre venti anni, il governo di Orbassano sia sotto la guida di Forza Italia, testimoniando il buon governo che ha portato la città ad essere un modello di efficienza amministrativa.
La serata si è conclusa con la riconferma unanime di Cinzia Maria Bosso come segretario cittadino del partito, con un messaggio di ringraziamento da parte della sindaca, che ha ringraziato la sua squadra e sottolineato il grande lavoro fatto finora. La Bosso ha poi evidenziato i principali obiettivi per il futuro, con un forte impegno su temi cruciali per la città: la sicurezza, la valorizzazione del verde pubblico e la tutela delle fasce più deboli, ma anche l’ammodernamento delle infrastrutture e la costante attenzione alla gestione della cosa pubblica.

L’evento è stato anche un’occasione per parlare della trasformazione che sta vivendo Orbassano: la città è infatti invasa da numerosi cantieri e lavori pubblici che ne stanno modernizzando l’aspetto e migliorando la qualità della vita dei cittadini. Un’opera che, come sottolineato dalla stessa sindaca Bosso, è stata pensata per proiettare Orbassano verso il futuro sotto ogni punto di vista, rendendola sempre più un esempio di crescita e sviluppo sostenibile.



The post Video Orbassano, congresso cittadino di Forza Italia: Cinzia Maria Bosso riconfermata segretario first appeared on ADN24.
-
Attualità17 ore fa
Maltempo in Piemonte, allerta rossa nel nord-ovest: : 30 evacuati, disagi a Preglia per binari sommersi
-
Attualità17 ore fa
Dazi, Trump “Inflazione in calo, promessa mantenuta”
-
Attualità18 ore fa
Mattarella ricoverato a Roma per un intervento programmato
-
Attualità15 ore fa
Salute, Schillaci “Nessun litigio con Regioni, massima collaborazione”
-
Attualità14 ore fa
Ricerca e formazione, Terna avvia la Rete Politecnica di Alta Competenza
-
tecnologia19 ore fa
Firenze, il Megatrend sull’Intelligenza Artificiale organizzato da Banca Mediolanum
-
tecnologia19 ore fa
Firenze, il Megatrend sull’IA organizzato da Banca Mediolanum
-
Economia16 ore fa
Per il Made in Italy agroalimentare il mercato Usa è fondamentale