Connect with us

Attualità

Bonus Elettrodomestici 2025: Ok della Commissione allo Sconto in Fattura. Come accedere

La Commissione Attività Produttive della Camera ha approvato un importante emendamento presentato da Fratelli d’Italia, che rivoluziona le modalità di accesso al Bonus Elettrodomestici 2025. La proposta, a prima firma del deputato Silvio Giovine, introduce significative semplificazioni per i consumatori, rendendo l’incentivo più accessibile e diretto.

Addio al Click Day: Arriva lo Sconto Immediato in Fattura

La principale novità è l’eliminazione del sistema del click day, sostituito da uno sconto immediato in fattura al momento dell’acquisto. Il contributo sarà gestito tramite la piattaforma PagoPA e potrà arrivare fino al 30% del prezzo d’acquisto, con un tetto massimo di:

  • 100 euro per famiglie con ISEE superiore a 25.000 euro;
  • 200 euro per nuclei familiari con ISEE inferiore a 25.000 euro.

Sostegno alla Produzione Europea e al Made in Italy

L’agevolazione sarà valida esclusivamente per l’acquisto di elettrodomestici prodotti all’interno dell’Unione Europea, in un’ottica di tutela della filiera industriale europea e di incentivo alla produzione made in Italy.

Inoltre, l’emendamento elimina l’obbligo della soglia minima di classe energetica, che rischiava di penalizzare molti produttori italiani. L’unico requisito tecnico richiesto sarà l’acquisto di un elettrodomestico più efficiente rispetto a quello rottamato.

Obiettivi: Sostenibilità, Semplificazione e Accessibilità

Il nuovo Bonus Elettrodomestici 2025 punta a coniugare sostenibilità ambientalesemplificazione burocratica e sostegno alle famiglie, rendendo più facile e conveniente il rinnovo degli elettrodomestici in chiave green.

The post Bonus Elettrodomestici 2025: Ok della Commissione allo Sconto in Fattura. Come accedere first appeared on ADN24.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE