Connect with us

Attualità

Vance a Palazzo Chigi, Meloni “Con Usa rapporto privilegiato” / VIDEO

Il vicepresidente degli Stati Uniti, Jd Vance, è arrivato a Roma. L’aereo con a bordo il numero due della Casa Bianca, accompagnato dalla moglie e dai suoi tre figli, è atterrato poco prima delle 8 a Ciampino.

Nel corso della giornata Vance è arrivato a Palazzo Chigi. Ad accoglierlo la premier Giorgia Meloni. All’interno del cortile di Chigi sono stati eseguiti gli inni nazionali, con Vance che ha seguito con la mano sul cuore. A seguire è previsto un incontro bilaterale e dopo il colloquio Vance pranzerà insieme alla presidente del Consiglio e ai due vice Antoni Tajani e Matteo Salvini.

LE PAROLE DI GIORGIA MELONI

La presenza del vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance a Roma “è un’altra grande occasione per rafforzare la nostra cooperazione bilaterale: molti i temi dei quali abbiamo discusso nella giornata di ieri, molti i temi dei quali discuteremo anche nella giornata di oggi”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accogliendo il vicepresidente degli Stati Uniti a Palazzo Chigi. “Sicuramente Italia e Stati Uniti sono determinati a rafforzare la loro cooperazione. Crediamo che l’Italia possa essere un partner estremamente importante nell’Europa e nel Mediterraneo per gli Stati Uniti d’America e sicuramente c’è un rapporto privilegiato tra noi, del quale io vado molto orgogliosa“, ha aggiunto.

LE PAROLE DI JD VANCE

Voglio discutere con la premier anche di alcune delle relazioni economiche molto importanti tra Italia e Stati Uniti: stiamo avendo importanti negoziati commerciali non solo tra Italia e Stati Uniti ma con tutta l’Unione Europea, ne abbiamo parlato a lungo ieri con il presidente e daremo seguito a quelle conversazioni oggi”. Lo ha detto il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, incontrando la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi. “Abbiamo un paio di questioni importanti da discutere oggi: voglio aggiornare la premier su alcuni dei negoziati tra Russia e Ucraina e anche su alcune cose che sono successe nelle ultime 24 ore. Siamo ottimisti sul fatto che si possa sperare di poter porre fine a questa guerra così brutale”. 

IL VIDEO DELLE PAROLE DI GIORGIA MELONI

IL VIDEO DELL’ARRIVO DI VANCE

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

The post Vance a Palazzo Chigi, Meloni “Con Usa rapporto privilegiato” / VIDEO first appeared on ADN24.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE PIU' LETTE